I numeri del non profit a Como

e che numeri! [La Redazione]

Rapporto_NonprofitUna ricerca della Camera di commercio, Confcooperative Insubria e Associazione volontariato comasco, curato da Ufficio studi camerale, Consorzio Eureka e Consorzio Abc.

All’incontro con Luigi Bobba, sottosegretario del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, di venerdì 14 novembre organizzato da Forum comasco del terzo settore è stato presentato il Rapporto sullo stato del non profit nel Comasco: «A dicembre 2011, le istituzioni non profit attive in provincia di Como risultano 3.054 (+40,2% rispetto al 2001). Un incremento importante che riguarda tutti i settori di attività: dalla cultura allo sport, dall’istruzione alla sanità, dalla coesione sociale all’ambiente».

«Lo scopo è stato quello di poter dare finalmente una dimensione quantitativa a questo variegato e magmatico universo, raccontandone le peculiarità – spiega una nota –. A differenza di altri settori, collaboratori, volontari no profit como 2001-11monitorabili con continuità attraverso le fonti amministrative, poco si sa veramente del non profit che, a causa della sua disomogeneità, difficilmente viene colto…

View original post 595 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...