da Licce-cerco-offro leggete con attenzione!!!

Carissime/i,

permettetemi questa eccezione alle regole della Lista. Ma la posta in gioco è troppo importante. Si tratta di fermare l’abominevole TTiP (Trattato di libero scambio tra Europa e Usa), trattato che abbattendo tutte le restrizioni mercantili e di servizi, porterebbe all’annullamento dei vincoli di qualità e dei controlli statali su beni (a partire dagli alimenti) e servizi. Finalizzato solamente all’ingrasso delle multinazionali ma con ricadute di danni a tutta la collettività, a partire dall’aumento dell’inquinamento atmosferico (quando gli obiettivi dell’Europa sono la diminuzione!!!) e del consumo delle materie prime e alla perdita della democrazia (nel testo sottostante ci sono informazioni più dettagliate).

In tutta Europa ci si sta muovendo. In Italia c’è un Comitato nazionale e sono sorti Comitati locali, anche a Como (su FB,  COMO Comitato NO TTIP).

Firmate a questo link http://www.economiasolidale.net/content/petizione-europea-fermare-il-ttip e fate girare la notizia ad amici e conoscenti.

Ciao.

Leo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...